Informativa resa ai sensi dell’art 13 del Dlgs 196/2003 e art 13 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR)

Titolare del Trattamento dei Dati

Procacci S.a.s di Procacci Francesco & C., rappresentante legale: Sign. Francesco Procacci,  

P.Iva: 07308150726 | Tel.: 0808724152 | Fax: 0808981662 | | Via delle Vigne, 22, 70033 Corato (BA)

Indirizzo email del Titolare: info@casaprocacci.it, Pec: procaccigiuseppe@pec.it

TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI

I dati raccolti da questa applicazione e per le diverse finalità sono:

nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, numeri di telefono, indirizzi email, codice fiscale, partita iva, indirizzo IP.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Modalità di trattamento: interamente o parzialmente automatizzato

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

  1. SEZIONE “RIVENDITORE” NEL SITO:

La sezione permette che l’interessato/utente, su propria richiesta e iniziativa trasmetta i suoi dati necessari, con lo scopo ricevere catalogo prodotti. L’interesse delle parti è quello di poter instaurare un rapporto di tipo commerciale.

Relativamente a questa sezione del sito, la conservazione dei dati si limita ad un tempo necessario alla loro verifica, all’invio del catalogo, e ad un tempo ragionevole perché si realizzino i presupposti di una azione commerciale (ordini prodotti): Sei mesi dalla trasmissione dei dati.

  • SEZIONE CONTATTI NEL SITO:

La sezione permette, e su richiesta dell’interessato/utente di avere informazioni sulle modalità di acquisto o sullo stato di un ordine effettuato. I dati richiesti (oltre al messaggio dell’utente), risultano necessari alla risposta e espletamento del servizio.

Relativamente a questa sezione del sito, se alle richieste di informazioni sull’acquisto senza effettivo seguito,

la conservazione dei dati forniti si limiterà a 6 mesi. Qualora le informazioni riguardano un ordine a cui segue certamente documento fiscale, la conservazione dei dati seguono le norme in materia fiscale.

  • SEZIONE SHOP DEL SITO:

La sezione permette di acquistare i prodotti evidenziati (carrello) e dare origine dapprima all’ordine. Sono trattati i dati necessari che l’interessato/utente dovrà indicare al fine di portare a termine l’ordine prodotti e transazione.

Al fine, complementare vi sono dati richiesti, email, e trattati per un buono sconto utilizzabile al primo ordine.

Relativamente a questa sezione, la conservazione dei dati segue la norma in materia fiscale: almeno 10 anni.

 3/a) INVIO MATERIALE PUBBLICITARIO: all’interno della sezione “Shop” del sito, alla conferma dell’ordine, l’utente ha la possibilità di dare il proprio consenso all’invio di materiale pubblicitario: finalità di marketing diretto. La conservazione dei dati richiesti all’interessato utente per questa finalità è stabilita in 6 mesi.

  • DIRITTI DEL TITOLARE:

esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

BASI GIURIDICHE (ART. 6 Regolamento Europeo 679/2016)

Riguardo le finalità di cui al punto 1,2 e 3, la base giuridica è: dati necessari all’esecuzione di un contratto o esecuzione di misure precontrattuali.

Riguardo la finalità di cui al punto 3/a, la base giuridica è il consenso esplicito e liberamente espresso.

CONSENSO: l’interessato può revocare il consenso in qualsiasi momento (art. 7 GDPR)

Relativamente al punto 4) la base giuridica risiede negli obblighi di legge.

Diritti dell’Utente (art 15-22 Regolamento europeo 679/2016)

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. (portabilità) L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • Per ciò che riguarda l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art.22): l’interessato/utente ha possibilità di disabilitare alcuni cookie o accettarli tutti, tramite banner in ingresso sito e prima della navigazione all’interno di esso (cookie policy)
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Comunicazioni/destinatari

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione, consulenti) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. (www.garanteprivacy.it).

TRASFERIMENTO DATI A PAESI TERZI (fuori dalla Comunità europea)

Non vi è intenzione da parte del titolare di trasferire i Suoi dati personali verso “Paesi terzi”. Il sito risiede su server residenti all’interno della Comunità Europea. Qualora risulti necessario, a questi soggetti destinatari dei dati, saranno preventivamente richiesti gli equivalenti livelli di protezione adottati per il trattamento dei dati personali dei propri dipendenti. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti dagli artt. 43 e 44 del Codice e dal Capo V del GDPR.

Consulenza Privacy a cura dello Studio Legale Frontino:

Consulenti di riferimento:

Gennaro Vernice: cell: 348 3816741.

Aggiornamento informativa: febbraio 2022