Condizioni di vendita

Il contratto stipulato da casaprocacci.it e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di casaprocacci.it. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.casaprocacci.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

SPESE DI TRASPORTO

La spedizione in Italia è sempre gratuita a partire da una spesa minima di 35 euro. Per spese inferiori, la spedizione in Italia ha un costo di € 7,50. Per le isole, lagune e isole minori invece il costo di spedizione è sempre di € 15.

TEMPI DI CONSEGNA

Per garantire la freschezza dei prodotti, le spedizioni saranno effettuate nella giornata di mercoledì e raggiungeranno il domicilio del cliente nell’arco delle 24/48 ore, in base alla destinazione e a eccezione delle località disagiate, isole minori e paesi di montagna.

I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata a casaprocacci.it in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.)

Al momento dell’ordine, il cliente potrà indicare una fascia d’orario preferita per la consegna, ma comunque non vincolante per il corriere.

Al momento della consegna, e in caso di assenza del cliente, il corriere provvederà a lasciare un avviso di consegna fallita e a ritentare la consegna il giorno successivo. Nel caso in cui anche il secondo tentativo non vada a buon fine, il pacco sarà tenuto in giacenza nella filiale del corriere più vicina e sarà cura di Casa Procacci comunicarvi l’indirizzo al quale recarsi entro e non oltre 3 giorni dal secondo tentativo fallito.

Trascorso questo tempo, il pacco sarà rispedito al mittente e il Cliente non potrà in nessun caso richiedere rimborso di quanto pagato.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Nel caso in cui un prodotto ordinato non risultasse tutto o in parte disponibile, casaprocacci.it ne darà comunicazione tempestiva al cliente. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile casaprocacci.it si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su casaprocacci.it verrà emesso un documento fiscale.

Per l’emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta).  Vi preghiamo di controllare attentamente i dati forniti perchè i nostri sistemi in automatico emetteranno il documento fiscale secondo le indicazioni rilasciate dal cliente.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;

2) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, il giorno stesso tramite telefono, whatsapp al numero 346 5442905 o e-mail a shop@casaprocacci.it.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata il giorno stesso del ricevimento ed eventuali danni occulti dovranno essere segnalati il giorno stesso. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 del D Lgs 185/1999, il Cliente ha diritto a recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati ed eventualmente già consegnati.

Tale diritto si può esercitare qualora ad imballo integro, si dovessero trovare confezioni danneggiate, mancanti o diversi da quanto ordinato.

In questi casi, il Cliente dovrà inviare comunicazione con foto dell’imballo integro e delle confezioni danneggiate, o solo del prodotto, nel caso in cui non sia quello ordinato.

La comunicazione deve essere inviata il giorno stesso dell’avvenuta ricezione della merce tramite  telefono, whatsapp al numero 346 5442905 o e-mail a shop@casaprocacci.it.

Secondo le norme di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, IL CLIENTE darà immediata comunicazione a CASA PROCACCI dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denunzia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene.

In nessun caso verranno ritirati pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

CARATTERISTICHE PRODOTTO E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.casaprocacci.it sono fornite direttamente dai produttori per quanto riguarda i prodotti da noi distribuiti; in tal caso www.casaprocacci.it non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel sito www.casaprocacci.it potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.casaprocacci.it

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente Contratto sarà regolato dalla Legge Italiana. In caso di controversia sarà esclusivamente competente il foro di Bari.

Il consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza.